HOME

CHI SIAMO

Incandenza unisce l’esperienza di un gruppo di lavoro formato da giornalisti, grafici, social media manager e tecnici, operativo su tutto il territorio nazionale. Incandenza opera in diversi settori e con diversi committenti: pubbliche amministrazioni, imprese private, politici, gruppi politici, associazioni culturali, team sportivi e aziende. Inoltre Incandenza è anche casa editrice. 

LA NOSTRA MISSION

Incandenza punta a sviluppare un percorso comunicativo sovrastrutturato, multidimensionale e multivettoriale. Questo perché la realtà attuale, oggi più che mai, è caratterizzata da una svorapposizione di fattori e di complicanze che rendono la lettura del presente molto più complessa rispetto al recente passato. 

E anche la comunicazione, intesa in senso ampio, ha bisogno di nuovi vettori e fattori di sviluppo per essere efficace. Nuove narrazioni, espressioni contaminate e sperimentali, connessioni stilistiche e di pensiero: l’obiettivo è trasformare il modo in cui le storie vengono raccontate e condivise. Incandenza è crocevia di idee, un luogo in cui la diversità di prospettive e competenze ci rende capaci di vedere e comunicare attraverso diverse lenti.

La comunicazione non è solo un mezzo per diffondere informazioni; è un ponte che collega persone, culture e idee. 

La nostra visione multidimensionale della comunicazione si basa su tre pilastri fondamentali: